Latest Posts

X Factor: Chiara scartata da Amici e non solo

Chiara, vincitrice di X Factor, racconta di quando fu scartata da Amici. E non solo.Chiara Galiazzo era la favorita per la vittoria finale ad X Factor 6: la sua voce era considerata troppo superiore a quella degli altri concorrenti del programma, sia dagli addetti ai lavori che dai numerosi fan del talent canoro.

Proprio nel corso delle ultime puntate, nel corso della diretta, è stato rivelato che la ragazza era stata scartata nei provini di Amici di Maria De Filippi. E non solo.

Infatti non era stata presa nel casting della precedente edizione proprio di X Factor.

In un’intervista a Vanity Fair, che sarà in edicola domani 12 dicembre, è Chiara che torna a parlare di questa doppia “eliminazione” dal casting dei due programmi:

Quest’anno ho preso il numero e sono andata a casa. Non volevo neanche presentarmi, ero stufa di prenderla nel sedere. Perché non era la prima volta che tentavo: nel 2008 mi avevano scartato ad Amici, e l’anno scorso mi hanno bocciato anche ai casting di X Factor. Ma da casa mi dicevano: “Vai, al massimo ti dicono di no, tanto sei abituata”. Alla fine sono andata, ed eccomi qui”.

Ricordiamo che Chiara ha vinto un contratto discografico da trecentomila euro. “Essere presi a un talent è soprattutto una questione di fortuna”: sempre molto umile la giovane cantante, anche dopo una vittoria così importante.

Lo scorso anno Chiara si era presentata ai provini di X Factor cantando “Sittin’ On the Dock Of the Bay” di Otis Redding, ma ha dichiarato di adorare Mina più di tutti.

Ed è proprio Mina a darle il benvenuto nel mondo della musica dalle pagine di Vanity Fair:

Chiara, la tua freschezza, il tuo candore, la tua classe, la tua inconsapevolezza ti porteranno lontano”.

Queste le parole rivolte da Mina alla vincitrice di X Factor 6.

Oggi il suo singolo inedito “Due Respiri”, scritto da Eros Ramazzotti, è al primo posto della classifica su Itunes.

 

Latest Posts

Edicola

Edicola