Latest Posts

Viola Velentino perdona Patty Pravo con la musica

Viola Valentino, icona degli anni ’80, torna a far parlare di sé con un pezzo che sembrerebbe, a prima vista, una sfida alla ex collega e compagna di dissapori amorosi: Patty Pravo.

Si è sempre scritto che tra le due non corresse buon sangue, ma Virginia Minnetti (questo il vero nome di Viola Valentino) ha di recente smentito, spiegando che nonostante il marito di allora (meglio noto come Riccardo Fogli dei Pooh) la lasciò proprio per Patty Pravo, lei ha sempre nutrito una profonda stima per la Pravo e che tra le due, non c’è assolutamente, alcuna rivalità e che anzi, non la conosce neppure di persona.
Lo ha voluto ribadire, una volta per tutte, anche con la musica.

La cantante di “Comprami” ha infatti scelto di tornare sul mercato discografico con un pezzo cult di Patty Pravo: “La Bambola”, in uscita il 13 giugno, dove lo reinterpreta in chiave dance, stravolgendone il senso iniziale.
Nel video girato da Simone Onorante e Marco Bezzi (che hanno curato anche la produzione del brano) Viola interpreta due bambole che fuggono, come se volesse lei stessa fuggire dal pregiudizio che da sempre l’incatena ad essere la rivale di Patty Pravo. Viola non ci sta più e una volta per tutte, ha voluto dire al mondo che non odia la bionda cantante per averle portato via il marito in passato, ma anzi, la stima a tal punto dal volerla omaggiare con un linguaggio comprensibile in ogni angolo del mondo e da qualsiasi essere umano: quello delle sette note. (Katya Malagnini)

Latest Posts

Edicola

Edicola