Latest Posts

Trucco & Tacchi

vanessa fogliaUna pioggia di emozioni e applausi hanno concluso la sfilata di Abitart svoltasi presso l’ospedale Sant’Eugenio nel reparto di ematologia. La promessa della stilista Vanessa Foglia è stata mantenuta: il pubblico è stato accompagnato per mano in un mondo di colori e favole, per un inno alla gioia di vivere e alla speranza in una straordinaria scenografia dove arte, moda e solidarietà hanno respirato ad unisono. L’idea, nata da una straordinaria intuizione della storica di moda Mara Parmegiani con ……… è stata realizzata da Vanessa in maniera straordinaria, toccando corde emotive profonde ma senza mai scadere nel “buonismo” : un equilibrio perfetto che ha saputo dimostrare quanto l’onestà intellettuale, la collaborazione, la professionalità e il credere intensamente in un progetto diano la possibilità di realizzare qualcosa di veramente importante e bello. vanessa foglia

L’evento si è aperto con Massimo Ceccovecchi che, abbandonati per un momento i suoi abiti della clown terapia, è diventato il cantastorie di un sogno, mentre la sfilata è iniziata sulle note della potente e bellissima voce di Sally Moriconi, che per tutta la durata della passerella ha cantato dal vivo, accompagnando il défilé della collezione p/e 2015 “Sfere Alchemiche”. L’emozione più grande forse ce l’hanno regala le modelle: dottoresse, infermiere ed ex pazienti del reparto, trasformate in mannequin per un giorno: bellissime nella loro gioia ed emozione, bellissime come tutte le donne sanno essere. A guidarle Alessandra Lia, testimonial d’eccezione e straordinaria modella che è riuscita a sconfiggere la sandra milomalattia. La fashion blogger Anthea Sanna è stata trasformata in una fatina che con passi di danza ha accompagnato le note di Sally, mentre l’artista Itto è intervenuto dipingendo un abito creato per lui con parole quali VITA, AMORE, SPERANZA, che racchiudevano in se tutta l’anima di questo evento.

La sfilata si è chiusa sulle splendide parole della canzone di Vecchioni “Sogna ragazzo sogna”, declamate da un bravissimo Fabrizio Coniglio. 

Tanti i nomi dello spettacolo  intervenuti: Sandra Milo, Marina Occhiena, Adriana Russo, Dario Salvatori, oltre ad esperti del settore come Massimiliano De Toma, Presidente di Feder Moda Lazio, e moltissimi giornalisti.

Latest Posts

Edicola

Edicola