Voi notate una certa somiglianza tra il personaggio che compare nella foto in alto e il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama? Il conservatore cattolico Glenn Beck e noto conduttore televisivo dichiara di sì e ne fa un caso pubblico.
C’è qualcosa di male in tutto questo? Il personaggio che vedete in foto è Satana della miniserie The Bible. Domenica scorsa la puntata è andata in onda come sempre su History Channel molti telespettatori hanno visto questa somiglianza ma hanno fatto finto di niente.
Ovviamente il make up che ha reso questa somiglianza “reale” ha fatto subito partire tantissime provocazioni su Twitter. Il conservatore non fa riferimento ad Obama ma si capisce chiaramente che fa riferimento a lui: “Qualcun altro pensa che il diavolo in The Bible, domenica su History Channel, sembri esattamente quel tizio?”
Il conduttore non aveva nessuna intenzione di accusare la miniserie, ma il “danno” è stato fatto e il network televisivo ha dovuto preparare immediatamente un comunicato per smentire questa somiglianza.
History Channel conferma di avere il massimo rispetto per il Presidente Obama ed è spiacevole che qualcuno abbia creato questo falso collegamento. Insomma una piccola coincidenza che riporta Obama al centro d’innumerevoli provocazioni.
Lascia un commento