«È una storia di merda. Una storia del cazzo. La storia più brutta del mondo». Fino a qualche ora prima del falò di confronto, Francesca non aveva dubbi sulla sua relazione con Ruben: un rapporto, a detta sua, impari. Con lei troppo ambiziosa e lui troppo riservato e taciturno. Da qui l’idea di partecipare a Temptation Island per capire quanto ci tenesse al ragazzo. Peccato che, dal primo all’ultimo giorno, sia stato solo un susseguirsi di lamentele e sfoghi a non finire. «È un sfigato. Un finto tonto che fa la vittima e che mi dipinge come un mostro», non faceva che ripetere alle compagne prima di incontrarlo faccia a faccia, decisa più che mai a lasciarlo.
Ma è proprio davanti al falò che Francesca inizia pian piano a smontare, frase dopo frase, le sue convinzioni. «Sono entrata qua dentro con la speranza che a tenerci legati fosse l’amore con la “a” maiuscola. All’inizio tu non mi sei mancato ma, dopo aver detto tutto quello che fra me e te non andava, ho iniziato a essere più rilassata e a mettere in discussione me stessa», inizia Francesca mentre Ruben la guarda come ipnotizzato. «Nonostante io non ti ami più, qui dentro non mi sono creata nessuna nuova storia e ti ho sempre portato rispetto». Apriti cielo. È proprio a questo punto che il ragazzo tira fuori gli artigli e rinfaccia alla fidanzata tutte le cattiverie sputate contro di lui nel villaggio. «Tu a me non ci hai mai tenuto e non ci tieni nemmeno adesso. Fra i due quella sbagliata sei tu, perché hai sparato a zero su di me e mi hai mancato di rispetto. Sono entrato qua innamorato e adesso non lo sono più».
Francesca, che aveva così tante cose da dire prima del confronto, improvvisamente arranca. La sicurezza delle sue azioni cede il posto al senso di colpa. «Ho detto tantissime cose belle su di te, Ruben. Ho trovato in te tanta tenerezza e affetto», continua a ripetere prima di scegliere, di comune accordo, di lasciare il programma da separati. Ma è allora che la ragazza torna incredibilmente sui suoi passi chiedendo un ulteriore confronto con Ruben il mattino seguente. «Volevo dirti che ieri sera, quando mi sono rivista in video al confronto, mi sono fatta schifo da sola per l’atteggiamento che ho avuto verso di te. Volevo chiederti scusa per tutto», inizia lei. Ruben, da gran signore, accetta le scuse, ma le spiega anche come la decisione sia stata presa.
Lascia un commento