Latest Posts

Successo ad AltaRoma per i tessuti da lavoro Klopman

IMG_0914 Alta moda con tessuti da lavoro? Si può fare e il risultato è davvero affascinante: lo dimostra il successo della sfilata ad AltaRoma degli abiti realizzati dagli studenti dei corsi di Fashion Design dell’Accademia Italiana della Moda con i tessuti tecnici Protectivewear, Corporatewear e Workwear dell’azienda italiana Klopman International.

Il tema da svolgere era “Industrial Couture” ovvero come fare alta moda con tessuti da lavoro e ad applaudire i 30 modelli in passerella sono stati oltre 400 operatori della moda e giornalisti. Gli allievi del corso di fotografia realizzeranno le foto per il calendario Klopman 2016 che porterà questo messaggio nel mondo, in tutti i paesi dove Klopman è presente con la qualità assoluta dei suoi tessuti che offrono la massima sicurezza ma anche la massima vestibilità.

Dichiara l’amministratore delegato di Klopman, Alfonso Marra: <<È stato per noi IMG_08962motivo di grande orgoglio poter partecipare a questo evento internazionale dedicato all’Alta Moda. Un panorama inedito per Klopman che ha saputo reinventare l’immagine solitamente legata agli abiti da lavoro grazie alla creatività degli studenti che hanno realizzato vestiti da grand soirée con i nostri tessuti. Un messaggio chiaro quella nostra azienda: i tessuti Kloman offrono una qualità e una versatilità tali da poter trovare utilizzo negli ambiti più disparati, fino ad arrivare a quello più esigente: l’abito da sera di alta sartoria.>>

I modelli sono stati sviluppati con 1200 mt di tessuto Klopman utilizzando principalmente i tessuti superbandmaster e DIVA, che offrono una mano molto morbida e un bell’effetto drappeggiato. Molti anche i colori scelti per l’occasione, da purple passion a smokeberry, da hortensia a coco beige fino ai più tecnici e innovativi ad alta visibilità.

Il progetto continua la collaborazione di Klopman International con Accademia Italiana avviato nel 2014 e sottolinea ancora una volta l’attenzione dell’azienda nei confronti del mondo accademico e nella ferma volontà di incoraggiare i giovani talenti ad esprimere la propria creatività in forme sempre nuove.

 

Latest Posts

Edicola

Edicola