Latest Posts

Striscia la Notizia al via con le più contese della tv

Riparte oggi in prima serata su Canale 5, Striscia la Notizia, lo storico tg satirico di Antonio Ricci. Al timone della 29esima edizione denominata “La Voce dell’Impudenza” ci saranno loro, la mora e la bionda. No, non stiamo parlando delle veline, ma delle due conduttrici più chiacchierate d’Italia: la veterana Michelle Hunziker, al suo tredicesimo anno di conduzione e Belén Rodriguez, al debutto come conduttrice di Striscia per cinque puntate, dopo aver detenuto il record di tapiri collezionati. La showgirl ha però ammesso di averne tenuto soltanto uno, in quanto molto spesso, i suoi ospiti li volevano e lei li ha regalati, autografandoli. A seguire, ad affiancare Michelle ci sarà un ospite misterioso, mentre nella terza settimana, la conduzione sarà a tris, tra Michelle e Luca e Paolo. Successivamente sarà il turno del grande ritorno di Ezio Greggio, sempre con Michelle che sarà poi sostituita da Enzo Iacchetti, a riformare la storica coppia del programma fino a fine gennaio, quando subentreranno Ficarra e Picone. Sulle due avvenenti presentatrici della prima settimana sono già stati montati gossip ad arte, come le voci che vorrebbero Belén e Michelle, in profondo astio tra loro, tanto da litigare già durante le prove del programma. In realtà, come loro stesse hanno rivelato in conferenza stampa, in precedenza non si conoscevano nemmeno personalmente e durante le prove hanno subito legato, tanto da uscire a cena “annoiando” un po’ patron Ricci, con discorsi sul parto. Per il quarto anno consecutivo, a danzare sull’ambito bancone ci saranno le veline Irene Cioni e Ludovica Frasca, che però saranno reinventate in una veste nuova, fatta di coreografie più strong supportate dall’evoluzione degli effetti grafici, che renderanno le veline e gli stacchetti, una cosa al passo con i tempi, con un omaggio ai quarant’anni del punk.

A stravolgere con forme e colori, i collaudati ritmi della trasmissione arriva infatti Sergio Pappalettera, in veste di art director. La sua grafica apporterà svariate modifiche in trasmissione unendo la storicità della trasmissione, alla modernità della grafica creata al computer. Cambiano gli stacchetti, le sigle e anche l’iconica immagine de “I nuovi mostri”. Scompare il mostricciattolo verde e al suo posto arriva Bruno Vespa (nella medesima posa) perché, come spiega Ricci: <<È stato tra i primi a ispirare Striscia e trent’anni fa, noi siamo stati i primi a battere la sua comicità>>. Squadra che vince non si cambia e così…nessuna modifica è stata apportata al team degli inviati. All’immancabile domanda su Fabio e Mingo e il putiferio che li ha travolti, Ricci ha commentato così: <<Hanno scelto una strategia difensiva molto pericolosa e questa, non è una via d’uscita>>.

Belen non nasconde l’entusiasmo per il via alla trasmissione: <<Ammiro molto Michelle, è una grandissima professionista. Siamo due extra comunitarie e non è facile arrivare da un altro Paese e fare carriera. Lo so bene, come so quanto sia difficile restare in televisione. Sono fortunata, perché ciò che voglio lo ottengo, nessuno può modificare il tuo karma. Non sono mai stata una persona scaramantica, ma prima di qualsiasi cosa importante bacio il tatuaggio che ho fatto, con la dedica per la mia adorata nonna che non c’è più>>.

Le fa eco Michelle: <<Sono sconvolta da Belén. Sono sempre arrivata prima di tutti sul posto di lavoro e lei, il primo giorno, al mio arrivo era già pronta da dieci minuti. L’Argentina, non può arrivare prima della Svizzera>> ha detto sorridendo.

Parlando poi del rapporto che i loro bimbi hanno con la popolarità delle rispettive mamme, Michelle ha rivelato che le sue bimbe guardano programmi dedicati ai più piccini e se capita che vedano la madre in tv rimangono stranite. Diverso il discorso per Belén e il già sveglissimo Santiago: <<Quando sono in tv, lui fissa l’apparecchio, poi guarda me, fissa la tv un’altra volta e urla: “Due mamme”! È intelligentissimo, già mi chiede: “Mamma, perché mi conoscono tutti”? Quando mi fermano per strada per fare foto vuole farle anche lui, parla tantissimo>> ha concluso la showgirl.

Katya Malagnini

Latest Posts

Edicola

Edicola