Simone Montedoro è oggi uno degli attori più amati dal pubblico televisivo italiano, e mentre su Raiuno in questi giorni sono trasmesse le repliche di “Don Matteo”, nel quale Simone veste i panni del capitano Tommasi, dal 2 dicembre scorso è anche uno dei protagonisti del nuovo thriller di Raiuno, “L’isola”, dove interpreta il ruolo di un latitante, accusato ingiustamente di omicidio.
Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Simone Montedoro sottolinea in primo luogo il suo grande amore per il mare:
“Lo amo e lo rispetto: ho la patente nautica e il brevetto da sommozzatore”.
Per quanto riguarda i suoi progetti lavorativi, da poco ha finito di girare la seconda parte di “Rossella”, con Gabriella Pession, ed è in attesa di tornare sul set dell’amata serie Don Matteo.
Simone Montedoro confessa che durante il poco tempo libero che ha a disposizione, ama ritagliare degli spazi per quello che più gli piace fare:
“Mi dedico alle mie passioni: il pugilato e la musica. A volte preparo la colonna sonora di serate in uno stabilimento di Fregene. Accompagno con la mia musica musica il tramonto”.
Ma ovviamente la sua più grande passione è il suo lavoro, fare l’attore, che Montedoro dichiara di adorare:
“È un lavoro bellissimo, che amo e per il quale continuo a studiare senza sosta”.
Nel corso della sua carriera, rammenta, nel corso dell’intervista al noto settimanale, di quando ha conosciuto uno dei più grandi attori americani, Al Pacino:
“È venuto alla scuola di Francesca De Sapio, che frequento da ormai 15 anni. Un incontro emozionante”.
Un bravo a Simone, che con la sua semplicità e la sua bravura ha saputo conquistare il pubblico televisivo italiano.
Lascia un commento