Latest Posts

Il segreto delle star? La natura (e i consigli di Alfred Vogel)

Che cosa hanno in comune Madonna, Michelle Pfeiffer, Anne Hathaway, Ellen DeGeneres, Brad Pitt e Demi Moore, a parte il fatto di essere delle celeb? Sono tutti attenti al benessere, alla salute e a seguire i consigli della natura. Fanno sport, mangiano sano, non indossano pellicce, non assumono proteine animali, sostanze chimiche, medicinali, ma solo prodotti naturali. Vivono meglio, hanno un aspetto magnifico e godono di ottima salute. A volte guariscono proprio grazie a un life style più equilibrato.

Di Madonna è noto a tutti il suo rigide stile di vita basato sulla natura, lo sport, la vita salutare. E i risultati si vedono. Brad Pitt da molti anni ormai si ciba solo di alimenti di origine naturale. A 50 anni sembra ancora un ragazzino. Bill Clinton, il 42esimo Presidente degli Stati Uniti D’America, ha iniziato la dieta vegana nel 2010 per ragioni principalmente di salute avendo subito interventi importanti come il quadruplo by-pass e lo stent al cuore. Michelle Pfeiffer da giovane è stata “breatheriana”, una sorta di ascetismo che non prevede l’assunzione di alimenti, talvolta neanche di liquidi, oggi ha optato per l’equilibrio: ha eliminato dalla sua dieta le sostanze animali e derivate ed è quindi vegana. Ed è una splendida ultra cinquantenne! Le-star-vegane-Anne-Hathaway_su_vertical_dynAnne Hathaway dapprima vegetariana oggi è vegana. La sua Fantine, il personaggio de ‘Les Misérables’ grazie al quale ha vinto l’Oscar, indossava stivaletti privi di pelle animale. Ellen DeGeneres, l’attrice comica americana presentatrice del talk show “The Ellen DeGeneres Show”, è convintamente vegana, così come sua moglie Portia de Rossi. Coordina anche un sito di sensibilizzazione vegana e ha aperto un tapas bar vegano a Los Angeles. Alanis Morissette è “prevalentemente vegana”, con una dieta per l’80% vegana. È anche un’ambientalista attiva. Demi Moore è crudista, ovvero mangia cibi crudi, principalmente frutta e verdura, al fine di mantenere tutte le loro proprietà nutritive. Paul McCartney è attivista per la salvaguardia degli animali. Testimonial PETA dal 2008. Pamela Anderson è una delle star più impegnate sul fronte animali con le sue numerose apparizioni al fianco di PETA. Paola Maugeri, la nota conduttrice radiofonica e televisiva, è il simbolo dell’Italia salutista. Da tempo si è convertita alla filosofia vegan, scelta non solo per l’alimentazione. È una fiera sostenitrice della vita a impatto zero (ne ha scritto anche un libro) e un’ambientalista agguerrita. Una vera autorità in merito. Russell Brand dice di essere guarito da droghe e alcol grazie al regime vegetariano che lo ha purificato. Venus Williams, la campionessa di tennis, sostiene che seguire la dieta vegana la aiuta a minimizzare gli effetti della sindrome di Sjogren che l’ha colpita. Chris Martin, leader dei Coldplay, nel 2005 è stato eletto dalla PETA “vegetariano più sexy dell’anno”. Gianni Morandi, anche lui vegetariano doc, da quando ha abbracciato chris-martin-20060824-154779questa filosofia ha dichiarato di sentirsi più calmo e tollerante. Usher pare abbia deciso di passare al veganismo nel 2012 come prevenzione per la sua salute, persuaso dalla morte di suo padre di infarto.

Mangiano in modo sano e assumono solo sostanze naturali. Pensate che questo sia solo un lusso da star? Pensate che questo stile di vita sia oneroso e difficile da applicare? Sappiate che di mezzo c’è la nostra salute. Allora forse tutto ha un senso.

Vivere il più possibile in armonia con il creato e la natura sono alla base di una vita lunga e sana. Seguire una dieta bilanciata e prestare attenzione ai segnali del proprio corpo devono essere decisioni prese spontaneamente e in piena coscienza. Bisogna imparare ad assumersi le proprie responsabilità riguardo la propria salute: adottare per lo più una dieta vegetariana, costituita da alimenti naturali e cibi che contengano sostanze alcaline.

Per questo le star, ma anche cittadini informati e consapevoli, oltre a regolamentare la propria dieta e il proprio stile di vita, stanno molto attenti a non ricorrere alle medicine. La medicina naturale, non combatte i sintomi di una malattia, ma cerca di eliminarne le cause. Se ci prendiamo cura di noi stessi non dovremo ricorrere a medicinali, vaccini e probabilmente non andremo incontro a malattie.

Molte star per rafforzare le proprie difese immunitarie assumono degli integratori che aiutano l’organismo a resistere agli Le-star-vegane-Ellen-DeGeneres_su_vertical_dynattacchi di virus, batteri e inquinamento.

Un naturopata di riferimento è senz’altro Alfred Vogel (www.avogel.it), tra i pochi a capire come impiegare il potere curativo della natura a beneficio dell’uomo, fin dai primi del ‘900.

La Salute è la combinazione armoniosa di: stile di vita equilibrato, soddisfazione spirituale, nutrizione sana e rimedi naturali. La gioia di vivere e un esercizio fisico adeguato, contribuiscono ad una prevenzione giornaliera per una salute che è il nostro bene più importante. Tutti i prodotti A.Vogel si basano su questi tre concetti fondamentali: rimedi naturali, alimentazione sana, pubblicazioni sulla salute.

Seguendo l’esempio di personaggi come Alfred Vogel e assumendo regolarmente prodotti naturali, come fanno le star, anche noi potremo avere una vita equilibrata, sana e felice.

 

Latest Posts

Edicola

Edicola