Finalmente una donna del mondo dello spettacolo che se ne infischia dei kili di troppo, anzi li mostra fiera, anche perchè quelle morbidezze sono frutto di una gravidanza, ha infatti appena dato alla luce uno splendido frugoletto, Enea. Abbiamo incontrato Sara Ventura e il suo volto ci è apparso raggiante per la felicitá… Sara ci racconta il suo amore per la radio e per la cucina.
Sara, come è cambiata la sua vita dopo la maternità?
E’ cambiata radicalmente, in particolare sono cambiate le priorità, se prima io e mio marito Andrea mettevamo ai primi posti il lavoro, il divertimento con gli amici, ora per noi, più di tutto conta il benessere di Enea. E’ la mia più grande preoccupazione, essendo io una libra professionista a volte mi capita di pensare che potrei rimanere anche senza lavoro, e l’idea mi spaventa. Ma ora comunque è Enea la mia vita.
Come conciliare lavoro e famiglia?
Beh, bisogna avere un marito come il mio (ride) . Tutti e due ci dividiamo perfettamente i compiti, se io devo lavorare avviso Andrea così che possa occuparsi lui di nostro figlio. A volte comunque portiamo Enea al lavoro con noi.
Progetti futuri oltre alla Radio?
Rtl 102.5 rimane sempre la mia casa e il progetto più importante che ha la priorità su tutto. Inoltre ora io, mia sorella e mia mamma, le tre donne di casa Ventura, ci stiamo dedicando a una trasmissione di cucina “Cooking Simo” per la tv web di Simona. E’ un gran bell’impegno, ma divertente, ci dilettiamo tutte insieme nella cucina. Io infatti amo stare ai fornelli sin da quando avevo 18 anni.
Una passione forte dunque, quella della cucina…
Sì certo ho imparato a cucinare grazie a mia nonna Gelsomina; mi diletto nel fare la pasta fatta in casa, la confettura. Per me cucinare è un rito immancabile nella mia giornata, io nonostante gli impegni trovo sempre il tempo per qualche cenetta. Amo curare l’allestimento della tavola, è una mia fissa, non mi piace il cibo surgelato ma solo cose genuine. Adoro mangiare bene.
Sogna mai un posticino in televisione?
Onestamente non lo sogno, ho un carattere per cui non amo sgomitare, la mia carriera l’ho costruita senza piazzare gomiti in faccia a nessuno. Mi piace lavorare tranquillamente, se qualcuno mi cerca per un nuovo progetto è per che desidera lavorare con me e ne sono felice, ma ora come ora sto benissimo in radio. Quello è il mio mestiere, se chiudo gli occhi e mi immagino in pensione mi vedo in radio, lei è il mio amore.
Francesca RIGGIO
Lascia un commento