E’ lui, l’Iron man di Hollywood ad aggiudicarsi lo scettro di attore più pagato dell’anno. Secondo Forbes, che ogni anno stila la classifica di quelli più remunerati ad aggiudicarsi la corona di re del cinema americano, Robert Downey jr.
Robert infatti, a giudicare dagli incassi degli ultimi suoi film è una macchina da soldi. Ha recitato in sei diversi film che hanno guadagnato ognuno più di 500 milioni di dollari al botteghino. Due tra questi cinque, Iron man3 e The Avengers si sono rivelati molto di più che dei successi tirando su oltre un miliardo di dollari a film. A ragione Forbes lo ha incoronato primo classificato con un guadagno che si stima attorno ai 75 milioni di dollari tra giugno 2012 e giugno 2013. Non male per il bel Robert che fino a qualche anno fa recitava per film potremmo dire minori…
A mettersi tra lui e il successo poi sono arrivati la droga e l’alcool dai cui Downey è riuscito ad allontanarsi, magari anche grazie al suo ruolo da super eroe in Iron Man che già dal primo film ha guadagnato 585 milioni di dollari. Non parliamo di The Avengers che è il terzo maggiore successo di tutti i tempi con 1,5 miliardi di dollari al botteghino.
Più che super eroe un vero e proprio Re Mida del cinema americano!
Lascia un commento