Da Hollywood patria dell’eccesso e delle stranezze, arriva una nuova moda in fatto di bellezza: bizzarri massaggi e trattamenti estetici che sfiorano, oseremmo dire, la follia. Dai vip internazionali ci si aspetta questo e altro, loro che pur di rimanere giovani e belli stringerebbero patti con il Diavolo, pare abbiano capricci sempre più costosi. L’Osservatorio della beauty farm altoatesina Villa Eden, ha condotto un’indagine sulle ultime tendenze internazionali, in fatto di massaggi e tecniche rilassanti, ai quali le star non rinunciano per nulla al mondo. I risultati? C’è da mettersi le mani nei capelli. Steven Tyler, la star degli Aerosmith, prima di ogni concerto si sottopone a uno speciale massaggio alle labbra – manco fosse Alba Parietti – della durata di trenta lunghi minuti, forse teme che le performance canore possano arricchire di rughe il suo viso.
Ma non è certamente da meno Lady Gaga, la cantante è il baluardo delle stranezze e in fatto di massaggi non rinuncia mai a farsi “coccolare” con i piedi. La Germanotta è una fan dei massaggi ma visto che a lei la normalità non piace, invece che le mani chiede alla massaggiatrice di usare i piedi e pare che non rinunci mai a questa tecnica di rilassamento, nemmeno se si trova sul set alle 4 di mattina. Ma, la vera moda delle star sono i “massaggi anticristi “,quelli che prevedono l’uso di oro a 24 carati. Jennifer lopez e Ricky Martin sono amanti di trattamenti estetici, come peeling al corpo, effettuati con il prezioso metallo perché, a detta loro, prevengono l’invecchiamento della pelle. Che lusso! Ma c’è chi ai fili d’oro preferisce il caviale, Angelina Jolie infatti, stanca forse di mangiarlo a pranzo e cena, ha deciso di usarlo al posto dell’olio di mandorla (usato dalle comuni mortali) e di farselo spalmare bellamente su tutto il corpo, per avere una carnagione compatta e luminosa. Ammettiamo però che i risultati su di lei si vedono.
Ma tra i capricci dei vip, si fanno strada anche i massaggi a base di diamanti. Avete capito bene, i diamanti, i migliori amici delle donne, da oggi sono davvero “amici per la pelle”. Questo è un lusso per pochi sappiatelo, ogni seduta infatti costa circa 25 mila dollari, e viene effettuata ponendo le preziose pietre in punti energici del corpo, perché aiuterebbero a liberare la mente, il fisico – e soprattutto il portafoglio- dai pesi della quotidianità. Ma per quel prezzo poi i diamanti te li regalano? Manco per niente. Ma siccome al peggio e all’assurdo non c’è mai limite, ci sono vip talmente stressati per cui né l’oro, né i diamanti, né i chili di caviale spalmati sul corpo, possono riuscire a rilassarli. E quindi sono costretti a viaggiare fino in Tahilandia, dove la loro salvezza è rappresentata da un elefante. Questi infatti si fanno massaggiare dalla proboscide di un pachiderma, che presumibilmente ha frequentato qualche strana scuola d’estetica per animali.
Se poi il tocco dell’elefante non dovesse essere abbastanza, le star salgono di nuovo sui loro jet privati e si dirigono in Israele, presso la lussuosa Ada Baraks Spa, dove per soli 55 euro vengono offerti massaggi con i serpenti. I viscidi e pericolosi animali sono l’arma segreta per la bellezza delle star internazionali, le quali però, quando vogliono apparire davvero al pieno della forma fisica, dopo essersi fatti stritolare dai rettili, fanno una capatina in Turchia, e lasciano che delle sanguisughe mordicchino la loro pelle. Quanta sofferenza per essere belli e quanti capricci queste star, contenti loro…
Francesca RIGGIO
Lascia un commento