E dopo mamma Maria ecco in soccorso dei giovani talenti Made in Italy mamma Mara Maionchi.
La produttrice discografica bolognese, scopritrice di grandi talenti come Vasco Rossi, Gianna Nannini e Tiziano Ferro, è venuta in soccorso di Gerardo Pulli, vincitore di Amici 11, deciso ormai a lasciare il canto dopo che la vittoria del talent della De Filippi non gli aveva portato il successo sperato. Sì perché una volta usciti da Amici, non tutti diventano i nuovi Marco Carta o Emma Marrone.
Così, dopo aver espresso questa sua decisione e averla condivisa sul profilo Facebook, Gerardo ha ricevuto il grande aiuto di Mara: «Proprio così. Gerardo ha passione per quello che fa, ma doveva imparare il mestiere. Aveva tutto dentro di sé e non riusciva a comunicare all’esterno le sue emozioni in modo chiaro. Abbiamo stracciato tanta di quella carta che adesso mi starà odiando! Ma funziona. così. Credo che per lui questo sia un passaggio importante. Così come lo è stato per Tiziano Ferro che, all’inizio, non voleva scrivere i testi delle sue canzoni. Poi si è convinto e ha fatto un lavoro innovativo» ha dichiarato la Maionchi a “Nuovo”.
«Lui non è un cantante nella tradizione della musica, è un comunicatore. Sono stata molto dura per farglielo capire, anche a costo di risultare antipatica: Ma abbiamo lavorato insieme nel rispetto della verità; se quello che deve comunicare non mi arriva, non ho paura a dirglielo. Ho cercato di scuoterlo e lui si è rivelato un ragazzo eccezionale», ha concluso la produttrice discografica.
Non ci resta che attendere il successo.
G.D.
Lascia un commento