Ieri sera è tornato in seconda serata su Rai2 il varietà comico Made in Sud, la prima serie era stata trasmessa durante lo scorso autunno da novembre a gennaio. Vista la popolarità del programma i vertici Rai hanno deciso di offrire nuovo spazio a questo show televisivo che nella prima edizione ha ottenuto 770 mila telespettatori.
Ieri sera è arrivato il gradito ritorno, Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci sono riusciti a condurre il varietà nel migliore dei modi. Per questa nuova serie gli appuntamenti televisivi saranno 13 più 2 speciali in prima serata che verranno mandati in onda prima dell’estate.
Ovviamente non sono mancate alcune new entry nel cast come i Duo per duo, popolari per la parodia web Gomorroide. Tra i comici più esilaranti: Il Prof Enzo Fischietti che traduce le battute troppo terrone, il cantautore pazzo Gino Fastidio, San Gennaro e Tony Fico.
Made in Sud rappresenta a Napoli un fenomeno di costume che riesce ad ottenere buoni riscontri nelle regioni del sud. In Campania per esempio la media di share è pari al 17,58% un risultato più che soddisfacente. Secondo moltissimi telespettatori Made in Sud è la riposta meridionale a Zelig di Milano, insomma la comicità sembra esser capace di attirare i telespettatori che desiderano trascorrere una serata piacevole davanti alla tv.
Il ritorno di Elisabetta Gregoraci fa discutere, eppure i registi del programma hanno deciso di non cambiare una squadra che nella prima edizione ha ottenuto il “botto” di ascolti. La prima puntata è andata bene e ha offerto lo stesso intrattenimento originale, non ci resta che vedere se la seconda edizione otterrà un successo ancora più elevato.
Voi che cosa pensate dello show Made in Sud? Vi piace questo tipo di comicità oppure preferite Zelig?
Lascia un commento