Latest Posts

La Storia di Cocchino, una favola per grandi

unnamedLa Storia di Cocchino, una favola per grandi” è una favola scritta tutta in rima ambientata in un mondo immaginario un pò strampalato. La storia di Cocchino si rivolge ad una fascia di pubblico che va dai 13-14 anni in su, nasce ispirato dalla fase adlescenziale che porta con sé le continue lamentele e il malcontento generale, fase in cui poco si apprezza ciò che si possiede.

E’ una storia che scorre fluida, quasi melodica, ma che non ha il lieto fine degno di tutte le favole ma, piuttosto, un finale forte che lascia nel suo piccolo una morale per tutti, anche per chi la fase adolescenziale l’ha superata da un pezzo, perchè in questa storia, ci si rispecchia un pò tutti.

Cocchino ha una missione, quella di raccogliere fondi per l’Associazione Triacorda Onlus che si occupa della costruzione dell’Ospedale Pediatrico del Salento.
Per questo motivo, il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente a Triacorda.

 

La presentazione della favola sarà sabato 2 maggio alle ore 18.30 presso la Sala Karol Wojtyla in Piazza Caduti a Martano. L’ intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Triacorda Onlus per la costruzione dell’Ospedale Pediatrico del Salento. Interverranno:

Alessandro Costantini (Presidente Ambito Sociale di Martano)
Danila Montinari (Direttivo Associato Triacorda)
Moderatori:
Maria de Giovanni (Nuovo Quotidiano di Puglia)
Daniela Stomeo (Moderatrice)

Latest Posts

Edicola

Edicola