Latest Posts

Italia-Francia: che lo scontro di coppie abbia inizio

Mai detto fu più vero: moglie e buoi dei Paesi tuoi. Intendiamoci: non c’è nulla di male quando due culture si incontrano e si fondono; la cosa che non va è quando tali culture si scontrano. Se poi i due Paesi in questione sono Italia e Francia, acerrimi nemici da tempo immemore, stiamo certi che la frittata è fatta. O omelette se preferite.

A cosa ci stiamo riferendo? Ma a tutte le coppie italo-francesi che popolano il gossip nostrano e internazionale. Prendiamo i neo ex Stefano Accorsi e Laetitia Casta che pur non rilasciando dichiarazioni sulla loro relazione, vengono continuamente pizzicati in teneri atteggiamenti con altri partner. Eppure solo pochi anni fa si dicevano più innamorati che mai decidendo di dare alla luce due pargoli, Orlando e Athena, rispettivamente di 6 e 3 anni. Red carpet ed eventi mondani non avevano che occhi per loro; ma anche spiagge e tenere passeggiate mano nella mano in cui venivano continuamente paparazzati. Eppure, la coppia è scoppiata. C’est la vie.

Vi ricordate altre note coppie del jet set formate da una lei francese e un lui italiano? Noi sì. Prendiamo ad esempio quella composta da Laure Manaudou e Luca Marin: conosciutisi nelle corsie delle piscine, tra una bracciata e una virata i due nuotatori, ancora molto giovani, si sono incontrati e innamorati. Salvo poi lasciarsi a causa di Federica Pellegrini-terza incomoda, che poi ha gettato come un calzino usato il povero Luca per abbracciare il virile petto tutto muscoli e slippino di Filippo Magnini. Così Luca si è consolato con l’ex gieffina Guendalina Canessa, mentre la Manadou ha messo su famiglia con il collega Frédérick Bousquet da cui ha avuto un figlio e che l’ha portata ad abbandonare la carriera sportiva. Peccato però che ora i due si stiano lasciando. Così Laure si trova single e senza lavoro. Wow. E come dimenticare l’intramontabile Brigitte Bardot tra le braccia del playboy Gigi Rizzi? Belli, ma che dico, bellissimi. Le foto che li ritraggono mano nella mano per le vie di Saint Tropez tanto care a B.B. o paparazzati mentre prendono il sole in barca, hanno fatto il giro di tutti i giornali scandalistici dell’epoca. Eppure, anche in quel caso, la storia non durò molto.

3 a 0, palla al centro.

Eppure, se facciamo un ulteriore sforzo, ecco altre due coppie “miste” con una lei italiana e un lui d’Oltralpe. Monica Bellucci e Vincent Cassel (sposati dal 1999), Carla Bruni e Monsieur Nicolas Sarkozy (dal 2008) sembrano essere unioni piuttosto durature, tanto che i primi hanno avuto due figlie, Deva e Léonie, mentre l’ex primo ministro e premier dame hanno avuto di recente la piccola Giulia.

Tirando le somme potremmo quindi dire che: italiano-francese non ha durata, mentre italiana-francese oui, se pò fa.

E una coppia di uomini? No ecco, tra Materazzi e Zidane non potrà mai funzionare, credo.

Giulia DONDONI

Latest Posts

Edicola

Edicola