Non è bastata la ramanzina fatta in diretta da Barbara D’Urso, adesso su Filippo Contri del Grande Fratello piovono anche le prime denunce. Il consulente finanziario rinchiuso nel bunker di Cinecittà è stato denunciato dal presidente dell’AIDAA (Associazione Italiana difesa animali ed ambiente) per maltrattamento di animali. Durante una conversazione, il concorrente del reality, a proposito dell’educazione dei cani, aveva affermato: “Io sono per i modi antichi, se fa qualcosa io gli do un calcio, tanto loro non lo sentono, che ne dicano gli animalisti”. La frase non è passata inosservata e l’associazione ha deciso di prendere seri provvedimenti. La vicenda è stata commentata dalla madre del gieffino, che ha prontamente contattato il suo legale per proteggere il ragazzo. La donna ha colto l’occasione per difendere Filippo. Ecco le sue parole:
“Apprendo con sommo stupore dai quotidiani che mio figlio sarebbe stato denunciato per reati gravissimi (maltrattamento sugli animali e istigazione a delinquere) solo per alcune frasi (estrapolate da un discorso più ampio) pronunciate nel corso di una diretta del Grande fratello del quale è concorrente. Trovo a dir poco paradossale che si chieda addirittura il sequestro del nostro cane che vive con noi in una grande casa ed è trattato come se fosse un figlio”.
Anche Luigi Favoloso ha deciso di intervenire per prendere le difese di Contri, sottolineando l’amore che lui prova per il suo cane:
“Io e Filippo abbiamo parlato mille volte del fatto che entrambi abbiamo un cane che la gente reputa pericoloso. Mi spiace che non si sia capito che Filippo voleva solo intendere che con certe razze bisogna avere polso. Si parlava di gesti simbolici, come il giornale che picchia per terra, ma mettere in dubbio l’amore che Pippo ha per il suo cane è una cosa veramente da idioti. Voi ascoltate e strumentalizzate le parole, io ho visto gli occhi”.
Di Sonia Russo
Lascia un commento