Roma Caput Mundi? Certo, ma anche capitale del divertimento: l’Estate Romana è l’appuntamento imperdibile delle prossime settimane ed è finalmente entrata nel vivo!
Ce n’è per tutti i gusti, dagli spettacoli per bambini alle rassegne d’arte! Ecco un assaggio degli eventi imperdibili:
CINEMA
Roma si trasforma in un cinema sotto le stelle nelle location più magiche: dall’Isola del Cinema all’Isola Tiberina alle Arene di Roma… Tutte le iniziative portano il grande schermo all’aperto proiettando i capolavori passati ma anche i successi dell’ultima stagione in sala.
MUSICA
Si conclude in grande stile sabato 9 uno degli eventi più spettacolari e mozzafiato del palinsesto: Roma Opera Aperta Caracalla MMXIV: questa settimana La Bohème si alterna a Il barbiere di Siviglia.
TEATRO
Il Silvano Toti Globe Theatre diretto da Gigi Proietti offre, fino al 21 settembre, il meglio del drammaturgo inglese. Da mercoledì 6 al 17 agosto è tempo di Sogno di una notte di mezza estate e il 19, il 20 e il 21 settembre Gigi Proietti salirà sul palco per presentare lo Shakespeare Fest.
Il FontanonEstate torna con la XIX edizione ricca di novità. Da non perdere ad agosto: domani 5 agosto Massimiliano Bruno dirige Agostino, tutti contro tutti; sabato 9 La canzone napoletana e i grandi poeti dal 1200 al ‘900 e il 31 Le città invisibili di Italo Calvino. Si va in scena fino al 7 settembre con un’agenda ricchissima…
E questo è solo l’inizio…
Lascia un commento