Latest Posts

Enzo Miccio: il re dei matrimoni… non si sposa!

Dici “Enzo Muccio” e pensi subito ad atmosfere eleganti ed esclusive, a spose radiose con abiti da sogno, a saloni lussuosi decorati con sofisticate composizioni di fiori. Ma il nome di quest’uomo che ha rivoluzionato l’estetica del matrimonio evoca anche l’immagine del ballerino provetto a “Ballando con le stelle”, del concorrente agguerrito di “Pechino Express”, del conduttore radiofonico di Radio Italia, del volto-simbolo del canale tv DIscovery/Real Time, del pigmalione di look con la scicchissima Carla Gozzi in “Ma come ti vesti?” e “Shopping Night”. Ma anche fondatore e docente della “Enzo Miccio Academy”, stilista di esclusivi abiti da cerimonia, accessori per lei e per lui, gioielli, “cadeaux de mariage” (doni di nozze) scrittore di diversi libri tra cui anche uno su Grace Kelly. La lista di cose che Miccio sa fare o ha fatto non finisce qui: perché lui non si ferma mai, sempre alla ricerca della perfezione nella sua attività ma anche di nuove sfide con cui cimentarsi.

Miccio è del tutto coinvolto dai matrimoni che organizza, sia professionalmente che emotivamente: s’immerge talmente nella preparazione dell’evento che controlla di persona ogni minimo particolare ed esige il meglio anche dai suoi collaboratori. “Ho un senso di responsabilità che mi accompagna da sempre: se faccio una cosa la devo fare bene, è una sorta di missione” ha detto a Sorrisi. Il suo obiettivo? Emozionare gli invitati e vedere felice la sposa, farla sentire unica e splendida, ma anche soddisfatta dall’esperienza irripetibile che Enzo ha creato per lei. Il wedding planner conserva ricordi indelebili delle sue spose, come quello delle nozze dei conduttori Filippa Lagerback e Daniele Bossari o della politica Imma Battaglia con l’attrice Eva Grimaldi, che ha recentemente ricordato sul suo profilo Instagram come esempio di evento gioioso e perfetto: “Voglio occuparmi di VOI e prendervi per mano per accompagnarvi durante tutto il percorso che vi porterà al vostro giorno più bello”, ha scritto. Tra le “sue” spose vip ci sono, tra le tante, anche Valeria Marini e Veronica Maya.

A sposarsi però pare non pensarci. Eppure il suo compagno Laurent Miralles, fascinoso medico estetico francese, ci pensa eccome. Intervenuto a sorpresa con un videomessaggio un anno fa a “Vieni con me”, Laurent ha detto a Enzo: “Mi piacerebbe che un giorno mi facessi ‘la’ domanda e, se me la farai, io ti risponderò ‘Sì, lo voglio’. Voglio anche che tu mi tenga la mano fino alla fine dei miei giorni”. Miccio ha nicchiato, ma a gennaio di quest’anno, accanto a una foto che li ritrae insieme, felici, durante una vacanza alle Maldive, Enzo ha descritto il luogo come “una vera oasi dove presto mi piacerebbe mettere in scena uno speciale matrimonio…”. E se, durante questa quarantena, Miccio avesse organizzato in segreto le sue nozze con Laurent? Sarebbe una gran festa per tutti quelli che gli vogliono bene, e sono tanti. E di sicuro il wedding planner regalerebbe ai suoi followers la diretta social della cerimonia.

di Marina Mannino

Latest Posts

Edicola

Edicola