Claudio Lippi è venuto a mancare. Un tweet di Ascanio Pacelli ha fatto tremare la rete e per un tratto tutti hanno pensato di dover dire addio al presentatore-cantante galantuomo de La Prova del Cuoco, Giochi Senza Frontiere, Il Pranzo è Servito e molti altri programmi. Un’ora fa il principe del Grande Fratello neo papà di Tancredi postava: “La notizia della morte di Claudio Lippi… mi ha devastato… Claudio, amico mio, RIP!“.
“Quale Claudio Lippi!??!” è stata subito la reazione incredula del popolo del web. Non “quel Claudio Lippi”, ma Claudio Lippi del gioco.
“U signur“, come dicono a Milano. Sarà mica il CT della Nazionale che ci ha fatto vincere i Mondiali nel 2006? No, quello di nome fa Marcello.
Basta approfondire la notizia per arrivare al dunque.
Il Claudio Lippi che all’età di 42 anni è stato coinvolto in un incidente mortale a bordo della sua moto è il giornalista di Milan Channel. Questo il messaggio diffuso dal Milan tramite il proprio sito ufficiale: “Il Presidente Onorario Silvio Berlusconi, i Vice Presidenti Adriano Galliani e Paolo Berlusconi, il Consiglio d’Amministrazione, i Tecnici, i Calciatori e il Personale tutto di A.C. Milan si stringono affettuosamente alla famiglia per la scomparsa del caro amico Claudio Lippi“.
Un caso di omonimia, dunque, rispetto al quale anche il buon Pacelli ha subito specificato: “Claudio Lippi era un mio compagno della nazionale calcio tv,commentatore di Milan channel, un ragazzo giovanissimo,appena diventato papà!”.
Il dispiacere è rimasto e ci uniamo al cordoglio per la morte di un collega e professionista. A mente fredda, però, possiamo pensare che l’altro Claudio (quello della TV) abbia tirato un sospiro di sollievo: questa volta la gaffe non è uscita dalla sua bocca.
Lascia un commento