I funerali di Davide Astori si svolgeranno giovedì 8 marzo alle 10 a Firenze, nella Basilica di Santa Croce: la decisone è stata presa dalla Fiorentina insieme alla famiglia del capitano viola scomparso improvvisamente l’altra notte, quando era in ritiro con i compagni a Udine in attesa della gara con la formazione friulana. La camera ardente per l’ultimo saluto a Astori sarà allestita al centro tecnico di Coverciano mercoledì 7 marzo, dopo l’autopsia a Udine in programma per stamattina 6 marzo.
Per onorare la memoria di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso ieri, l’Uefa ha disposto 1’ di silenzio «prima di ogni gara di Champions League ed Europa League in programma questa settimana». Lo annuncia la Federcalcio europea sul suo sito.
Dopo il funerale a Firenze Davide dovrebbe arrivare a San Pellegrino, suo paese d’origine, nel primo pomeriggio per l’ultimo saluto della sua gente: la comunità di San Pellegrino sta lavorando per accogliere la salma che dovrebbe rimanere esposta nella parrocchiale per il saluto di tanti. Seguirà alle 20.30 un momento comune di preghiera. Il giorno seguente la tumulazione nel cimitero del paese con l’ultimo abbraccio.
Lascia un commento