Latest Posts

Gaffe per la D’Urso

La signora di Domenica live, Barbara D’Urso ha fatto parlare di sè. Questa volta non per le sue faccine o per le sue scollature ma per una gaffe che non è piaciuta molto ai siciliani in ascolto. Carmelita infatti, durante l’intervista a Paolo Genovese, l’insegnante di musica e il direttore del coro della scuola elementare Salvatore Raiti di Siracusa, balzata recentemente agli onori delle cronache per aver ospitato il neo presidente del consiglio Matteo Renzi ha affermato che “Siracusa è un paesino sperduto della Sicilia, un centro dimenticato del Sud Italia”.

La replica del sindaco del ‘centro dimenticato del sud d’Italia’ Giancarlo Garozzo non è tardato ad arrivare. Ecco  le parole della nota ufficiale:  “Mi viene davvero assai difficile, anche solo immaginare come si possa seriamente rispondere a chi ha definito Siracusa ‘un paesino della Sicilia, un centro dimenticato del Sud Italia’, talmente è abnorme la portata di questa affermazione. Sono davvero indignato e l’unica cosa che penso è che la signora D’Urso debba chiedere pubblicamente scusa a Siracusa ed ai siracusani”.

Da Barbarella ancora nessuna replica, questa volta però, per riuscire a farsi perdonare non basteranno faccine tristi, ma una intera tragedia greca, magari proprio nel suo anfiteatro del V secolo tra le altre cose patrimonio dell’Unesco.

Latest Posts

Edicola

Edicola