Alice Bellagamba, l’ex concorrente di Amici dopo essere uscita dalla scuola di Maria De Filippi ha intrapreso la carriera di attrice di fiction televisive e presto tornerà in tv con la fiction Un passo dal cielo, la popolare serie con Terence Hill. Intano è anche protagonista di Talent high school, la sitcom di Super.
La ballerina e attrice 24enne ha raccontato la sua storia a Vero “I miei genitori hanno sempre avuto paura di queste mie scelte professionali, anche se mia madre mi ha sempre spronato a giocare tutte le mie carte pur di inseguire e vedere realizzato questo mio sogno.” spiega “Mio padre, invece, che ha un negozio di ottica, sperava lavorassi lì.”
“I primi anni, infatti, era piuttosto scettico e spesso mi ripeteva: “Fai questo lavoro per qualche altro anno, però poi torna a lavorare nel negozio”. Insomma, convincerlo che la mia strada fosse tutt’altra non è stato mica così semplice.”
“Nel mondo dello spettacolo, purtroppo, non è facile emergere per meritocrazia. Di conseguenza, non posso che essere felice se il mio caso può offrire la giusta spinta d’incoraggiamento specialmente a tutte le ragazze più giovani di me. Se una ci crede veramente in quello che vuole e batte continuamente ferro, magari i risultati non arriveranno subito, ma alla lunga sì.”
“Anche a me sono capitate le sconfitte e le porte sbattute in faccia, ma non ho mai smesso di studiare e di affrontare a testa alta i problemi.” dopo la storia con il cantante di Amici Luca Napolitano, ora Alice ha trovato l’amore accanto a Marco Giammarini.
“Nella sfera sentimentale sono molto serena. E ritengo che il massimo, per una donna, sia mettere su famiglia.Tra dieci anni mi vedo una donna con una certa stabilità, con un uomo al proprio fianco e dei figli. Ma ora mi concentro sul lavoro.”
Di Valentina Vanzini
Lascia un commento