Latest Posts

Alessandra Amoroso, a dieci anni da Amici è sempre “La stessa”

Ha compiuto 32 anni il 12 agosto e per festeggiare si è regalata (e ha regalato ai fan) un nuovo incredibile successo. In tutti questi anni Alessandra Amoroso è rimasta “La stessa”: è questo il titolo che la cantante lanciata da Amici ha scelto per il nuovo singolo, apparso a sorpresa sul web e finito subito in cima alla classifica dei download. «Un regalo per i fan, ma prima di tutto a me stessa. Un brano fresco, pieno di energia e positività che prende il testimone dell’album precedente Vivere a colori» dice Sadrina.

«La stessa», anteprima del nuovo album che uscirà in autunno, è una canzone pop allegra e spensierata, proprio come Alessandra che assicura: «Sono sempre stata così e volevo affermarlo in maniera chiara. Sono colorata e positiva, credo nel bene. Anche il disco sarà così, positivo».

Un’esplosione di colore e allegria che arriva al culmine di un anno difficile. «Ho perso mia nonna e il mio amato cane Buddy. Non ho la bacchetta magica per far tornare persone e affetti, ma cerco di non dare spazio alle negatività. La musica mi tiene compagnia» dice la cantante salentina, che nelle prossime settimane festeggerà il decennale dal suo ingresso nella scuola di Maria De Filippi.

«Sono quella di sempre, lo stesso sorriso gigante di sempre» dice. Quella ragazzina sbarazzina, in realtà, ha lasciato il posto a una donna sexy, come dimostrano gli ultimi scatti della cantante sui social, dove ha posato a bordo piscina in posa sensuale. «Fisicamente sono cresciuta, è vero. Prima di postarla mi sono fatta mille paranoie. Ma poi ho pensato che se ci avessi messo dell’autoironia, se avessi detto che era una posa seski, sì seski non sexy, avrebbe avuto un altro impatto. È un modo per combattere gli hater sui social. Forse anche per questo ne ho pochi».

Anche caratterialmente Alessandra è un po’ cambiata: «Sono un po’ meno istintiva, ragiono di più, mi sono calmata e sento più la responsabilità. Sono maturata assieme al pubblico: vedo tanti che hanno messo su famiglia» dice. E a breve, forse, anche lei farà il grande passo: con Stefano Settepani, il suo produttore e anche il suo compagno. «Stefano mi ha accompagnata dentro questa canzone e abbiamo trovato assieme la chiave per affrontare con la voce una metrica diversa dal mio solito. È bello che la coppia funzioni anche nella musica, ci fidiamo l’uno dell’altra» conclude la Amoroso.

Di Sonia Russo

Latest Posts

Edicola

Edicola